DIVISIONE

PLASTICA

Disegniamo il futuro insieme a voi

Divisione Plastica

Il processo di trasformazione di materiale plastico (stampaggio ed estrusione) è da sempre il core-business dell’azienda. Dal 1975, infatti, POLIMOR rifornisce le aziende del settore legno-arredo con articoli completamente prodotti all’interno dell’azienda.

Il processo produttivo non trascura nessuna fase, dalla realizzazione dello stampo allo stampaggio, dalla pulitura alla verniciatura, dal montaggio dei vari componenti fino al confezionamento e i distinti reparti nel corso degli anni si sono evoluti per tecnologia e per sicurezza.


Prototipazione 3D

Il primo fondamentale passaggio delle lavorazioni al quale POLIMOR affida la trasformazione di idee e design in prodotti industrializzabili è rappresentato dal reparto di prototipazione 3D. Infatti le stampe tridimensionali sono funzionali alla progettazione e costruzione degli stampi e delle attrezzature che sono curate dall’officina interna. 

Gli stampi sono quindi progettati e realizzati con tutte le caratteristiche tecniche ideali per un corretto processo di stampaggio, controllato in ogni suo minimo dettaglio. 


Qualità e produzione

Ciascuna macchina è dotata di robot cartesiani per il prelievo dei pezzi. L’alimentazione della materia prima è assolta da un impianto di aspirazione centralizzato che gestisce in maniera automatica il fabbisogno di materiale per la produzione. L’ottimo grado di automazione del reparto permette, evitando eccessive lavorazioni manuali, un accurato controllo visivo e dimensionale dei particolari sì da garantirne un elevato livello qualitativo.

 

Nuove tecnologie

I continui investimenti di POLIMOR verso nuove tecnologie produttive, consentono oggi all’azienda di essere dotata di un elevatissimo grado di automazione in grado di gestire autonomamente e simultaneamente sia il processo di stampaggio sia il processo di finitura di ogni componente.


Al fine di valorizzare al massimo i propri prodotti dal punto di vista estetico, POLIMOR propone trattamenti sulle superfici a seconda del materiale come la verniciatura, la galvanica, la nobilitazione. 

Ogni processo presenta una moltitudine di opzioni estetiche, grazie alle quali POLIMOR può presentare una vastissima gamma di finiture per soddisfare le varie esigenze di ogni cliente.

Divisione Plastica

Anticipiamo le tendenze per disegnare il futuro.

Scopri come nascono le divisioni Polimor

Ricerca tecnologica, sviluppo e innovazione