• it

DIVISIONE

BORDI

Tecnologia all'avanguardia

Divisione Bordi


La nostra produzione di bordi a spessore in ABS ha un unico scopo: quello di realizzare un prodotto tecnicamente ineccepibile ed esteticamente fedele all’originale.

La decisione aziendale di iniziare la produzione dei bordi in ABS risale al 2000, come logica conseguenza della maestria e competenza acquisita negli oltre 40 anni di lavorazione e trasformazione di materiale plastico (ABS su tutti). Dietro la produzione di un bordo in ABS esiste una vasta serie di variabili, sia a livello produttivo sia tecnologico, e solo una perfetta ed accurata gestione di tutte queste complessità determina la differenza tra un prodotto di successo o uno non conforme.


Nuove tecnologie

Per perseguire la sua mission aziendale, POLIMOR recentemente si è dotata delle più moderne tecnologie produttive in relazione a sistemi per l’estrusione, la stampa, la verniciatura, l’applicazione di primer e a tutte le altre fasi di lavorazione che concorrono a creare un bordo in ABS. 

Grazie ai continui investimenti, l’azienda oggi dispone 

di linee produttive di diverse dimensioni e potenzialità, 

così da soddisfare richieste e produzioni di piccoli, 

medi o grandi lotti. 


Una produzione completa

Ogni linea è attrezzata per una produzione completa, che consente di partire dall’ABS in granuli ancora vergine ed arrivare alla bobina intera, passando per un rigoroso controllo automatico di processo per la verifica costante di parametri produttivi quali lo spessore della lastra, l’applicazione del primer e la dosatura delle vernici e taglierine automatiche per poter tagliare il bordo a seconda delle esigenze dei clienti.


Sostenibilità

Per abbracciare meglio le nuove normative legate al sostenimento ambientale Polimor offre la possibilità di scegliere tra l’applicazione di primer a base solvente o primer a base acqua. Sfruttando una vasta gamma di cilindri in acciaio con una selezione di goffrature ed incisioni siamo in grado di creare lavorazioni che ricoprono tutte le tendenze utilizzate nel settore dell’ arredo-legno. Siamo in grado di realizzare e riprodurre fedelmente tutte le essenze legno, le tinte unite opache e “super-mat”, le lucide “hi-gloss”.


Controllo di qualità

A garanzia del servizio che da sempre contraddistingue il marchio POLIMOR, ogni prodotto finito viene sottoposto ad un accurato controllo di qualità grazie a strumenti quali lo spettrofotometro (per le tinte unite) o lampade artificiali (per gli effetti legno). Un impianto di applicazione del bordo con colla “eva” viene usato per controllare la tenuta fra bordo e pannello.

Divisione Bordi

Forte spinta tecnologica per realizzare un prodotto tecnicamente ineccepibile.

Scopri come nascono le divisioni Polimor

Ricerca tecnologica, sviluppo e innovazione